CALA SAONA


Questa piccola e pittoresca caletta è una splendida spiaggia dove poter stare in pace. Da qui puoi goderti un fantastico panorama di Ibiza; la sua posizione ad ovest, inoltre, la rende ideale per ammirare uno dei magici tramonti di Formentera. Oltre a un paio di ristoranti sulla spiaggia che offrono ottimi piatti, la spiaggia è dominata dall'Hotel Cala Saona, anch'esso benedetto dalla meravigliosa vista da questa spiaggia. Una parte della spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni ma, se lo preferisci, puoi semplicemente sdraiarti sulla morbida sabbia bianca e prendere il sole gratis.

Le acque limpide sono bellissime per fare il bagno e perfette per lo snorkeling, soprattutto intorno alle rocce che si ergono dall'acqua e che sono punteggiate da alcune capanne di pescatori. La spiaggia è fiancheggiata da rocce rosse, e ci sono piccole insenature rocciose intorno alla baia dove troverai molti posti per nuotare in totale privacy. 

Se rimani per qualche giorno a Formentera, devi assolutamente aggiungere questo posto alla tua lista, fosse solo per la sua assoluta bellezza.