LES ILLETAS


Quando arrivi a Playa Illetes, ti sentirai come se avessi lasciato temporaneamente il Mediterraneo per avventurarti in un idillio caraibico. Non c'è da stupirsi se questa spiaggia è stata eletta la migliore d'Europa e si è classificata sesta tra le prime dieci migliori spiagge del mondo.

Lungo tutto il lato ovest di una penisola stretta e chilometrica, troverai fine sabbia bianca, meravigliosi cieli blu e le acque più cristalline che tu abbia mai visto, che si combinano a creare un angolo di vero paradiso a Formentera. Illetes significa "isolette" e ne vedrai tutta una serie lungo questo tratto di sabbia che potrai raggiungere a nuoto e persino a piedi, camminando nell'acqua. Più vai lontano, meno gente incontrerai, soprattutto quando arrivi all'area per nudisti.

 

Alla fine di questa piccola penisola, puoi vedere la vicina isoletta di Espalmador. Anche se ti sembrerà molto vicina e facile da raggiungere, non cercare di nuotare o di incamminarti in acqua verso di essa, anche se altri lo fanno. L'acqua ha correnti molto forti qui ed è molto pericolosa. Avvisa chiunque sembri tentare questa traversata.