CALA JONDAL


Cala Jondal è una spiaggia davvero incantevole, circondata da pini e scogliere frastagliate, molto frequentata da proprietari di barche e da gente elegante e alla moda. Si tratta di una delle spiagge più esclusive di Ibiza, con una favolosa selezione di ristoranti sulla spiaggia che sono particolarmente apprezzati dai ricchi e famosi così come i più piccoli chiringuitos, preferiti dalla gente del posto.

Dominata solo da poche case dallo squisito design architettonico, costruite in alto sulle verdi colline circostanti, la spiaggia di ciottoli bianchi è punteggiata qua e là dall'ombra dei pini prima di digradare gradualmente verso le scintillanti acque cristalline. Molti stabilimenti balneari creano aree sabbiose e forniscono un accesso sicuro all'acqua con piccoli ponti e rampe. Dopo pochi metri, il fondale è sabbioso, quindi fare il bagno qui è semplicemente meraviglioso.

Molti beach club offrono il servizio "zodiac" (un gommone raggiunge le favolose barche e gli yacht ancorati al largo della costa per portare i proprietari nei ristoranti). La maggior parte ti porterà anche le bevande direttamente sulla tua barca – questo è vivere alla grande!