ES VEDRA'


Una delle cose che più consigliamo di fare ad Ibiza, almeno una volta nella vita, è visitare il bellissimo isolotto di Es Vedrá, che si trova davanti a Cala d’Hort. Sia per gli abitanti di Ibiza, che per i visitatori, questo è uno dei luoghi più emblematici e magici di Ibiza. Questa isola, che fa parte del Parco Naturale di Es Vedrá, Es Vedranell e degli isolotti di Ponente, custodisce luoghi meravigliosi in cui perdersi ed una concentrazione di vegetazione e fauna uniche.

Questo isolotto alto circa 385 metri, si trova a pochi chilometri da Ibiza e può essere ammirato da quasi ogni punto del Comune di San José.

A Es Vedrá non ci sono strutture alberghiere e nemmeno luoghi di residenza, per questo la maggior parte dei visitatori che arrivano su questo isolotto vogliono solo fermarsi qualche ora o semplicemente ancorano la loro barca per trascorrere lì la giornata. Questa isola, oltre alle caratteristiche del terreno, ai suoi angoli vergini, e alla rigogliosa vegetazione, si distingue per il numero di specie vegetali ed animali finora conosciute. Qua è possibile trovare una grande varietà di volatili, lucertole e molteplici specie di invertebrati; inoltre è uno dei principali luoghi di riproduzione di uccelli marini e di rapaci dell’arcipelago delle Baleari.